Chi siamo\\

Da oltre 50 anni leader nella produzione di stampi per materie plastiche

\\

Correva l’anno 1969 quando Valter Poletti aprì la sua officina specializzata nella produzione di stampi per materie plastiche, uno dei primi laboratori in Italia dedicati alla realizzazione di componenti in materiale polimerico. Nasceva così la Poletti Srl, azienda di progettazione e sviluppo stampi a iniezione con sede ad Arino di Dolo, provincia di Venezia.

La Poletti Srl si è posta da subito sul mercato offrendo un servizio completo dalla progettazione alla produzione di materie plastiche, fino alla verniciatura e finitura. Un approccio globale incentrato sulla qualità e sulla soddisfazione del cliente che ha permesso all’azienda di crescere con continuità. Sempre attenta alle richieste provenienti dal mercato e costantemente rivolta all’ampliamento dei servizi e all’innovazione produttiva,
la società nel corso degli anni ha così potuto ampliare la propria struttura e potenziare l’organizzazione per restare al passo con le più innovative evoluzioni degli standard produttivi e di servizio. La crescita rapida è stata favorita anche dall’entrata in azienda dei figli di Valter Poletti, Alberto, laureato in Economia e Commercio, e Mauro, Ingegnere specializzato nella stampistica.

STABILIMENTI

DIPENDENTI

+ CLIENTI

k m2 COPERTI
GRUPPO POLPLASTIC

Unione, crescita e innovazione

\\

L’espansione, forte e costante, ha ricevuto negli ultimi anni un ulteriore impulso, che ha portato alla nascita del Gruppo Polplastic, ora produttore di parti in plastica operante in Italia. Il gruppo si è ormai affermato tra i leader nel settore in Italia, facendosi conoscere e apprezzare a livello internazionale da imprese attive nei più diversi comparti industriali. Forte il legame con il mondo dei motori, e in particolare con l’automotive, ma non solo: sono tantissimi i prodotti sviluppati da Polplastic che fanno parte della quotidianità di milioni di persone, dall’arredamento alla telefonia, dal giardinaggio all’attrezzatura per lo sport, e così via.