Progettazione e costruzione stampi\\

Il nostro servizio comincia con la progettazione e progettazione e costruzione di stampi per la plastica personalizzati.
Grazie ad una filosofia just in time, il rispetto delle scadenze, la massima flessibilità operativa, ci siamo affermati sul mercato anche per la produzione in serie di materie plastiche conto terzi.

CO-DESIGN

\\

Partendo dallo studio del prodotto e delle specifiche fornite dal cliente, viene realizzato il design del prototipo, definendone in particolare forme, dettagli, finiture e colori. Tali caratteristiche sono determinate tenendo in debita considerazione le variabili progettuali e tecniche richieste, quali ad esempio criteri ambientali, ergonomici e di sforzo.
La realizzazione dello stampo per la plastica è successivo all’approvazione da parte del cliente, che può prendere può prendere visione di immagini e render in alta qualità in modo da comprendere e valutare in anteprima quale sarà il risultato finale e richiedere eventuali modifiche.
Fondamentale per la produzione è l’engineering, attraverso cui il design del prodotto viene trasformato nel progetto 3D da cui verranno poi realizzati gli stampi. In altre parole, è in questa fase che il disegno dell’oggetto prende vita e si appresta ad entrare nel ciclo di produzione stampi per materie plastiche.

PROGETTAZIONE PROTOTIPI STAMPI PER PLASTICA

\\

Su richiesta ci occupiamo anche della progettazione di prototipi stampi per plastica a iniezione. I prototipi sono particolarmente utile perché permettono di testare il prodotto prima della costruzione: in questo modo è possibile rilevare eventuali problematiche che non erano state riscontrate attraverso il disegno 3D ed intervenire con le opportune modifiche. Ottenuta l’approvazione del cliente, i nostri tecnici analizzano ulteriormente il progetto valutando nel dettaglio i costi di costruzione delle attrezzature e le migliori soluzioni tecniche e costruttive per la realizzazione degli stampi ad iniezione.

Contattaci

\\